Atomic è un’azienda austriaca che produce sci e attrezzatura da sci (sci, scarponi, caschi, bastoncini da sci, attacchi, occhiali e maschere), leader negli sport invernali da oltre 50 anni. Fondata da Alois Rohrmoser nel 1955 a Wagrain, è un’azienda pioniera dell’innovazione tecnologica nel settore dello sci, in particolare nella produzione di sci da alpinismo. Fu la prima delle grandi aziende di prodotti per gli sport invernali a spostare la produzione verso Est, quando nel 1981 aprì una fabbrica a Chepelare, in Bulgaria. All'inizio degli anni '90 la produzione di sci superava gli 800 mila esemplari. Attualmente Atomic è sponsor di numerosi atleti che gareggiano in gare di sci, sci freestyle, sciatori di combinata nordica, biathlon e fondisti e il suo motto è "fare ogni sciatore uno sciatore migliore”.
L'AMT Carbon SQS di Atomic è un bastoncino da sci di alta gamma progettato per sciatori che cercano affidabilità, leggerezza e prestazioni elevate. Realizzato con carbonio di alta qualità, questo bastoncino è leggero ma incredibilmente resistente, garantendo il massimo delle prestazioni su qualsiasi tipo di terreno.
Il Bastoncino Atomic Redster X SQS è progettato per sciatori che esigono precisione e performance elevate. Realizzato in alluminio 4*, offre un perfetto equilibrio tra resistenza e leggerezza, ideale per le discese ad alta velocità. Questo bastoncino è parte della linea Redster, sinonimo di velocità e tecnicità, perfetto per gli appassionati di gare e sciatori esperti.
ll casco Atomic Four JR Red è progettato per garantire la massima sicurezza e comfort ai giovani sciatori. Con una struttura leggera ma resistente, questo casco offre un'eccellente protezione grazie alla tecnologia Holo Core, che assorbe gli urti in modo ottimale.